Vi presentiamo la

Chef

La nostra Deborah è una Chef rivoluzionaria legata al territorio, attenta alla sostenibiltà e al rispetto delle materie prime. Insieme al suo team proprone una cucina contemporanea che coniuga tradizione ed innovazione.
Chef Osteria de Cin
Osteria de Cin

Passione

e amore per il proprio lavoro hanno portato Deborah Moretto alla cura, ricerca e utilizzo di materie prime del territorio, pilastro portante della nostra tradizione culinaria. La sua cucina è elegante e creativa, sempre all'insegna della qualità e dell’equilibrio tra passato e innovazione.
Deborah Moretto, classe 1989 originaria di Perticato di Mariano Comense, una piccola frazione della bassa comasca, si è formata al Pfp Vallesana di Sondalo (SO) in alta Valtellina. Curriculum tutto italiano di eccellenti strutture tra cui Livigno, Stresa, Porlezza (CO) e Venezia da dove partono le radici di famiglia. Ma é qui a Claino con Osteno, che entrando per la prima volta all'Osteria De Cin che si é sentita pervadere dall'emozione di sentirsi già parte di questo nuovo progetto di vita! L'Osteria nasce il 12 dicembre 2019 in collaborazione con il socio e compagno di vita Riccardo Turri.

Creatività

competenza e passione permettono alla Chef di esaltare un'idea di cucina semplice ma con un elevato livello di qualità e innovazione. Gusti, profumi e sapori sono tutti elementi di ispirazione per arricchire piatti tradizionali con assolute novità creative, una ricerca continua e l’eccellenza delle materie prime.
Tra i piatti proposti per il pranzo e la cena, tartare di carne con uova di quaglia e tartufo, tagliolini con scampi, zucchine e pomodorini, filetto di suino in salsa di pere e datteri, trancio di ombrina su crema di topinambur e mandorle tostate. Una chef rivoluzionaria che ha riportato in auge l'osteria di una volta.